12° Samba Summit & Veteran Volkswagen Show – In volo su Trento

Mettetevi in calendario questa data:8 – 9  Ottobre 2016. E’ la data del prossimo Samba Summit Volkswagen, la popolare adunata di tutti i pulmini Volkswagen in voga negli anni ’70, e non solo!
Sarà una grande festa questo12° Samba Summit & Veteran Volkswagen Show. Il raduno autunnale firmato Club Volkswagen Italia si svolgerà quest’anno nel Trentino. Oltre al Club Volkswagen Italia, sostenitrice e promoter dell’evento è la Franzoni Auto Divisione Classic, una nuova realtà bresciana dedicata al settore dell’automobile di interesse storico. Collabora ancora una volta al Samba Summit: T1 Specialist, rinomata azienda di Firenze conosciuta per i suoi Typ 2 restaurati, forniti a note aziende, per usi pubblicitari, nonchè a personaggi dello spettacolo. Main Sponsor RS Car Classic di Sassuolo, ove la passione realizza restauri di veicoli di prestigio. Particolare attenzione come sempre, verrà dedicata ai veicoli commerciali Volkswagen Typ 2 di interesse storico, anche se, come ogni anno, sono invitati a partecipare eccellenti esemplari di Typ 1, Typ 3, Typ 14 di costruzione antecedente al 1975.
Peculiarità dell’evento 2016, la visita al Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni di Trento. Il Museo, fondato nel 1927 come Museo Caproni dall’ingegnere aeronautico e pioniere dell’aviazione italiano Gianni Caproni e dalla sua consorte Timina Guasti Caproni, è il più antico museo italiano interamente dedicato al tema dell’aviazione e il più antico museo aziendale a livello nazionale. Il programma prevede inoltre il passaggio in territori montani di particolare bellezza paesaggistica, come il Passo Rolle, Passo Sella e Passo Gardena, dove la storia e la cultura si uniranno a quella dei nostri mezzi d’epoca. Come di consueto non si farà a meno di conoscere la cucina locale con selezionate tappe enogastronomiche.
Per ulteriori informazioni sull’evento, programma e regolamento è disponibile il sito :www.clubvolkswagenitalia.it (siamo anche su Facebook). Prenotazione obbligatoria entro il 30 Settembre scrivendo a : segreteria@clubvolkswagenitalia.it
PROGRAMMA

SABATO 8 Ottobre

Ore 9,30 10,30 – Arrivo e sistemazione delle Vetture partecipanti presso il Piazzale d’ingresso del Museo Aeronautico Caproni, sito nell’aeroporto di Trento (uscita autostradale dell’A 22 del Brennero Trento Sud)

Ore 10.00 Punzonatura ed iscrizione degli equipaggi, Colazione a Buffet offerta a Piloti ed accompagnatori. 10,30 Briefing di benvenuto ed inizio Visita Guidata all’interno degli Hangar del Museo, all’interno del quale si potrà ammirare uno dei 2 unici esemplari esistenti al Mondo di SM – 79 Sparviero. Prove di volo con simulatori didattici e professionali. 11,30 Partenza in Colonna delle vetture iscritte

Ore 12,00 12,30 trasferimento attraverso la suggestiva Statale del Bondone a Comano Terme.

Ore 13.00 attraversamento dell’altopiano del Bleggio e pranzo al Ristorante Catenaccio località Rango, cuore di uno splendido Borgo Medioevale.

Ore 15.00 Salita sul Passo Duron, transito nell’altopiano del Banale passaggio a Stenico

Ore 16,30 sosta alle Cascate del Rio Bianco

Ore 16,45 17,15 Aperitivo degustazioni in San Lorenzo.

Ore 17,45 18.00 Arrivo e sistemazioni dei Partecipanti al Grand Hotel di Comano Terme

Ore 18,00 20,00 Relax alle Terme e passeggiata nel Parco

Ore 20,30 Cena di Gala e Saluto Presentazione degli Equipaggi agli Ospiti ed Autorità presenti. Consegna Gift

Modulo iscrizione

Nome (richiesto)

Cognome

E-mail (richiesto)

Vettura (richiesto)

Numero di partecipanti (richiesto)

Messaggio